domenica 16 novembre 2008

Obiettivo1: Parco giochi gratuito x bimbi e ragazzi

Ieri siamo stati a Roma nel tipico parco giochi per bimbi che, specialmente di sabato, vengono affollati da bimbi e ragazzi avidi di giochi, luci, musica e compagnia...nonchè di stare all'aria aperta cosa diventata abbastanza difficile in un città come Roma.
Oltre al pensiero della cifra che avremmo speso x far divertire 4 bimbi, quel che mi tormentava era vedere i bimbi divertirsi come pazzi ma...a tempo! che tristezza...il genitore deve stare con orgologio/sveglia in mano x non cascare nell'imbroglio di pagare qualche secondo in più e rischiare di spendere più ai gonfiabili che al ristorante!
Ho osservato a lungo anche dei ragazzi, neo liceali, ammazzarsi dalle risate con un gioco veramente carino...su uno schermo viene proiettato un video musicale dove vengono indicati i passi che i ragazzi devono fare su una pedana...vince il ballerino migliore! Non è un gioco sano?! Si sta in compagnia, si sente la musica e si fa movimento...troppo carino e poi ci chiediamo come allontanare i ragazzi dalla strada e dai suoi pericoli!
Ho deciso, quando farò i soldi (e certo che li farò!) aprirò un parco giochi gratuito x bimbi e ragazzi...e salterò anch'io con loro!

1 commento:

Frafra ha detto...

Ora che sono qui a Perth, in Australia, mi vien quasi da ridere a rileggere questo mio commento sui parchi gioco...qui e' incredibile, il paese dei balocchi...ogni angolo ha il suo parco giochi con sabbia e prati perfetti...GRATIS! grazie vita di aver realizzato questo mio sogno